Maria, la mia esperienza con fiverr

Maria - lupoalato profilo fiverr

Maria è una scrittrice Freelance con oltre 10 anni di esperienza.
Tramite fiverr ha scoperto un nuovo mondo a lei del tutto sconosciuto. Il racconto della sua esperienza come venditrice.

Ecco la sua storia

Professione e emozione potrebbero essere due elementi che non sempre vanno a braccetto, ma che ho scoperto proprio tramite questo grande Marketplace per freeelance.

Sono una scrittrice e articolista e mi sono rivolta alla piattaforma di Fiverr principalmente perché ero incuriosita da cosa poteva offrirmi. Il suo design innovativo ed accattivante, mi ha immediatamente attratto e questo mi ha incoraggiato a fare il primo passo e a registrarmi.

Era il momento di provarci!

Sinceramente, nel momento in cui ho creato il mio profilo, ero molto diffidente perché non avevo nessuna esperienza con il lavoro a distanza eseguito da casa o dall’ufficio .

Devo dire che poi la situazione è cambiata, perché avendo a che fare con persone provenienti da tutto il mondo, la cosa stava diventando interessante. Questo nuovo stimolo mi ha permesso di avere un energia creativa che non pensavo di avere.

Con alcuni clienti riesci a creare un rapporto di fiducia e ti senti apprezzato umanamente e professionalmente. È una sensazione che ti fa stare bene e ti permette di lavorare con maggiore entusiasmo.

Sono molto soddisfatta di come Fiverr ha strutturato la sua piattaforma, rendendo la permanenza piacevole sia ai clienti che ai venditori. La navigazione nel sito è molto intuitiva e veloce. Inoltre i pagamenti sono sempre puntuali e senza problemi.

Fa piacere avere dei clienti abituali che apprezzano il tuo lavoro e che tornano con altre richieste perché hanno avuto una buona esperienza con gli articoli che hai scritto per loro.

Devo ammettere di avere ricevuto anche qualche critica, ma sono state sempre molto costruttive e mi hanno permesso di migliorare professionalmente. Ho imparato a confrontarmi con tanti altri professionisti in modo leale, questo mi ha fatto crescere anche umanamente.

Oggi sono molto contenta di avere deciso di entrare a fare parte dell’universo fiverr, non credo che oggi esista un’altra piattaforma che possa offrire quello che trovo qui.

Esperienze intercontinentali

Un altro elemento che mi ha fatto apprezzare particolarmente il lavoro su fiverr è stato quello di conoscere tanti clienti anche fuori dai confini europei. Per fortuna conosco alcune lingue straniere che mi hanno permesso di “approcciarmi” al meglio con clienti che non conoscono una parola di italiano.

Posso dire di aver “vissuto” una giornata texana tramite un cliente che mi ha richiesto un articolo di un ranch e della vita quotidiana in quel luogo, tanto che mi ha raccontato anche delle esperienze divertentissime 🙂

Allo stesso tempo, ho viaggiato metaforicamente in Sud America, scrivendo per clienti del Brasile che avevano bisogno di testi che riuscissero a emozionare descrivendo il loro Carnevale e la loro cucina. Mi è stata data la possibilità di conoscere storie divertenti, avventurose, ma ho potuto scrivere anche di grandi passioni e alcune storie di vita molto diverse dalla mia.

Tramite fiverr ho letteralmente scoperto un nuovo mondo, finora a me del tutto sconosciuto, dove posso lavorare sentendomi apprezzata e questo mi predispone bene nel fare le trattative con i clienti.

Tirando le somme, da quando mi sono iscritta, ho avuto sopratutto esperienze positive e il ritmo veloce di lavoro, mi ha dato la possibilità di acquisire esperienza e di migliorare il mio servizio.

Mi rendo conto di essere una persona semplice e questo in fondo non mi dispiace, ma nonostante la mia semplicità mi sento in grado di poter fare ancora meglio. Mi piace lavorare a distanza, seduta nella mia comoda poltroncina davanti al pc con i miei famigliari che mi girano intorno.

Ho iniziato a usare fiverr semplicemente per curiosità ed ora mi rendo conto che di avere fatto la scelta giusta. Sono felice di averci provato! Spero che con il tempo i miei guadagni possano aumentare ancora così da potermi permettere di vivere con questo lavoro.

Comunque per adesso va bene ed è una bella avventura che consiglio a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.