Manuele, la mia nuova avventura con fiverr

profilo manueleduraccio

Manuele, un giovane articolista di 19 anni, con un ottima conoscenza dell’inglese e la speranza un giorno di diventare un giornalista. Ci racconta la sua nuova esperienza con fiverr.

Ecco la sua storia

Sono un ragazzo di 19 anni, cresciuto con una forte passione per il giornalismo. Questa mia passione mi ha portato a cercare in tutto il web, posti dove fare esperienza e poter scrivere i miei articoli.

Gli inizi

A 16 anni ho iniziato a scrivere articoli per piccoli siti web, in modo non retribuito. Questo mi ha permesso di fare le prime esperienze.

La necessità di un piccolo guadagno

Arrivato poi a 19 anni ho avuto la necessità di trovarmi un lavoretto, almeno una minima entrata mensile, che mi permettesse di risparmiare qualche soldo durante gli studi.

All’inizio ho pensato che sarebbe stato impossibile per me guadagnare con la mia passione per il giornalismo, visto che non disponevo di alcuna certificazione, se non un semplice diploma.

Una possibilità

Per puro caso però mi sono imbattuto in Fiverr, descritto in un articolo trovato in giro per il web come “un ottimo sito per guadagnare online con le proprie capacità ed abilità”. Devo ammettere che inizialmente ero fortemente scettico ma ho comunque deciso di provare, dato che l’iscrizione non costava nulla, quindi al massimo avrei solo perso tempo.

Si inizia!

Per cominciare ho curato il mio profilo e i miei Gig, prendendo ispirazione da quelli visti sul sito, che avevano parecchie recensioni positive. Dopo aver terminato la creazione del mio profilo, ho aspettato eventuali contatti, anche se mi ero già preparato a non riceverne.

La sorpresa

Dopo neanche una settimana ho ricevuto il mio primo contatto e nell’arco di un mese sono riuscito a vendere e ad ottenere alcune recensioni positive.

I primi guadagni

È incredibile, ma con Fiverr sono riuscito a trasformare la mia passione per la scrittura in una fonte di guadagno. E mi sta permettendo di acquisire l’esperienza che mi serviva. Ora scrivo articoli sempre più interessanti.

Sto perfezionando la scrittura di news e ormai scrivo articoli di oltre mille parole senza troppa fatica, sia in italiano che in inglese. Insomma sto sperimentando parecchio dato che ogni compratore ha esigenze completamente diverse. Devo essere preparato.

Considero Fiverr un ottimo sito, con il quale si può guadagnare e fare esperienza senza avere spese. I primi tempi non bisogna scoraggiarsi, perchè il sito è frequentato ogni giorno da molti compratori. Se hai una buona idea, ben presentata e con un prezzo adeguato, le richieste arriveranno molto presto.

Funziona!

Il sito insomma funziona bene ed è sicuro e veloce. Il sistema di gestione permette inoltre di evitare truffe nei pagamenti ( dato che il pagamento viene effettuato in anticipo dal cliente, durante l’ordine ).

Posso aggiungere che la mia nuova esperienza con Fiverr si sta rivelando molto positiva e nelle prossime settimana spero che lo diventi sempre di più, con nuovi compratori e nuovi articoli da scrivere.

Sto consigliando il sito ai miei amici e tutti si stanno trovando benissimo. Lavorare da casa è possibile e Fiverr ne è la prova. Basta metterci impegno e passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.