Home » Lavori da casa, le principali realtà a confronto

Lavori da casa, le principali realtà a confronto

    Lavori da casa, le principali realtà a confronto

    Ti piacerebbe lavorare da casa? Che tu sia alla ricerca di un lavoro o che più semplicemente, sei alla ricerca di un guadagno extra. Questa pagina potrebbe esserti molto utile.

    Flexjobs

    Lavoro da casa, a tempo pieno e part time ( ovunque tu sia )

    Flexjobs è un sito attivissimo e serio. Ogni annuncio viene esaminato e scritto a mano dal team che amministra la piattaforma. La qualità degli annunci è assicurata. Ho scelto per te una pagina con un elenco di annunci di lavoro da casa a tempo pieno e part time da svolgere online da remoto. Ci sono proposte di impiego per molte professioni.

    La maggior parte delle offerte di lavoro provengono dagli USA, ma se conosci l’inglese e hai un po di esperienza, trovare un lavoro adatto a te non dovrebbe essere un problema.

    Puoi comunque scegliere un paese specifico e visualizzare le pagine degli annunci ma per i contatti è richiesto l’acquisto di un abbonamento.

    Puoi scegliere anche un abbonamento settimanale del costo di pochi dollari. $ 6,95 ( normalmente c’è anche uno sconto del 30% per il primo acquisto )

    Italian Jobs ( telelavoro )

    Una pagina di Flexjobs con un lungo elenco di offerte di lavoro per freelance italiani. Oltre all’italiano generalmente è richiesta anche la conoscenza dell’inglese. Dagli un’occhiata

    Amazon Jobs

    Posizioni Virtuali ( Italia )

    Una lista di proposte di lavoro, anche 2020 offerto da Amazon, per posizioni virtuali ( lavoro da casa ) per italiani. Grazie alle pari opportunità sostenute anche da Amazon, possono essere presenti offerte di lavoro anche per ex militari e disabili.

    È possibile filtrare la ricerca scegliendo il tipo di lavoro, in cui è compreso anche il full time, la categoria di lavoro, la categoria commerciale e altro.

    Tra le caratteristiche comuni di un candidato c’è generalmente la conoscenza dell’inglese a livello professionale e possibilmente la conoscenza di altre lingue tra cui il francese e lo spagnolo. Non ti resta che dare un’occhiata!

    Alcuni tra i principali siti online per il lavoro a distanza

    Quali sono i migliori?

    Ogni piattaforma ha i suoi punti di forza e i suoi limiti, quindi molto dipende dal servizio che vuoi offrire e dall’obiettivo che ti sei prefissato. La buona notizia è che certamente ce ne sarà uno che fa al tuo caso.

    Fiverr

    È il sito per eccellenza della Gig Economy. E infatti, Gig è il nome che viene dato ai servizi che qui puoi offrire.
    Troverai molte categorie e un’infinità di sottocategorie in cui ti sarà facile trovare quella che fa per te. Il prezzo del Gig sei solo tu a deciderlo e puoi cambiarlo quando vuoi.

    Su Fiverr sei contattato direttamente dai clienti a cui interessa il tuo servizio e hai la possibilità di proporre delle offerte personalizzate che ti danno la possibilità di aumentare notevolmente i tuoi guadagni.
    Inoltre hai totale libertà di gestione del tuo lavoro.

    Il prezzo di una prestazione parte da 5 dollari, ma è possibile vendere il tuo servizio anche a prezzi MOLTO più alti.

    Commissioni: Fiverr trattiene il 20% sui guadagni del lavoratore ( incluse le mance )

    Upwork

    Su Upwork le opportunità di lavoro freelance sono tante. ( Oltre 70 categorie )
    È il sito Top con oltre quattro milioni di clienti ( aziende) e grandi possibilità di lavoro per liberi professionisti con qualsiasi background e alta competenza.
    Qui puoi lavorare su piccoli e grandi progetti. A tariffa oraria o a prezzo fisso.

    Il sito agevola lo sviluppo di collaborazioni durature con i clienti, fondamentali per ogni carriera da freelance e ogni azienda può trovare lo specialista giusto per sviluppare il suo progetto.

    Italian Jobs ( Lavori per freelance italiani )

    Commissioni: Upwork trattiene il 20% sui guadagni del lavoratore fino a 500 dollari. Il 10% da 500,01 a 10.000 dollari. Il 5% oltre i 10.000 dollari.

    Guru

    Guru elenca un’infinità di offerte di lavoro postate continuamente dai clienti e ogni lavoratore registrato può inviare dei preventivi per le offerte a cui è interessato.
    È possibile usare parole chiave e filtrare le offerte per restringere ulteriormente i risultati.
    Si possono salvare le ricerche e iscriversi ai feed RSS

    Il freelance per poter lavorare dovrà comprare un abbonamento ( esiste anche un abbonamento gratuito (basic) ma le commissioni su ogni lavoro sono più alte (9%) e la disponibilità di lavoro è limitata a 120 offerte l’anno.
    Nell’abbonamento gratuito sono presenti anche altri limiti che rendono quasi impossibile lavorare con un buon profitto.
    Per ricevere i fondi disponibili nel tuo conto, puoi scegliere tra i metodi di trasferimento con: PayPal, deposito diretto, bonifico bancario o MasterCard prepagata.

    Con il tuo account di venditore puoi creare e inviare fatture per il lavoro effettuato.
    I servizi offerti nel sito:
    Programmazione e sviluppo, Scrittura e traduzione, Design e arte, Amministrativo e di segreteria, vendite e marketing, Finanza aziendale, Ingegneria e architettura, Servizi legali.

    Commissioni: Guru trattiene il 9% sui guadagni del lavoratore che ha un abbonamento Gratuito (Basic) o Basic+. Il 7% con abb. Professional. Il 6% con abb. Business. Il 5% con abb. Executive.

    Freelance

    Freelance è un ottimo sito per proporre la propria candidatura come libero professionista. Ha un ottimo volume di affari e i clienti possono assumere direttamente un freelance se conoscono già le sue abilità nel lavoro, o i lavori presenti nel suo portfolio risultano convincenti.

    In molti casi, sopratutto all’inizio, sarà necessario partecipare inviando offerte per i progetti disponibili e sperare di essere scelto. Se ti occupi sopratutto di Design può essere il sito che fa per te.

    Authentic Jobs

    Authentic offre una bacheca con VERE offerte di lavoro per sviluppatori, designer, grafici, process manager e professionisti creativi di vario genere.
    Sono disponibili offerte per lavoro a tempo pieno, part-time e a contratto. Molte offerte provengono dagli Stati Uniti e Canada.

    Può includere anche lavoro per esperti di marketing, copywriter, vendite, gestione dei prodotti, e altro.

    College Recruiter

    Il sito offre possibilità di lavoro a studenti e neolaureati, con opportunità di carriera part-time, stagionali, di tirocinio e entry-level in diverse parti del mondo, ma gran parte delle offerte di lavoro sono disponibili sopratutto per gli stati uniti.

    È possibile trovare lavoro di qualsiasi genere.
    Esempio, come sviluppatore di siti web, autista di camion o scuolabus, farmacista di soccorso, responsabile vendite oppure sviluppatore Java o programmatore di computer, tecnico di produzione e tantissimi altri.

    Mediabistro (offerte di lavoro)

    Mediabistro è un’ottima risorsa per i Freelance alla ricerca di clienti, per chi cerca di un lavoro online e per chi cerca di fare carriera negli Stati Uniti. Il sito è suddiviso in diversi reparti. Questa pagina presenta una lista di annunci con offerte di lavoro, provenienti sopratutto dagli USA.

    Le offerte di lavoro sono molto varie e potresti trovare quella giusta per te. Il sito offre anche una selezione di corsi, molto utili per apprendere nuove competenze, anche di alto livello.

    Mediabistro ( Freelance connect )

    Se sei un Freelance, in questa pagina puoi creare il tuo profilo e il tuo portfolio online. Una vetrina importante per essere assunti da agenzie e società importanti americane “e non solo” che possono permetterti di portare la tua attività di libero professionista a un livello superiore.

    Ecco alcune delle figure professionali richieste: Design creativo: Progettista, Editor video, Grafico. Marketing: Direttore marketing, Associato PR, Account Manager. Operazioni e strategia: Analista di ricerca, Assistente esecutivo, Responsabile operazioni pubblicitarie. Produzione: Produttore di contenuti, Manager di produzione, Produttore video. Sviluppo commerciale: Direttore delle vendite, Direttore di BD, Amministratore vendite. Scrittura e modifica: Copywriter, Editore, Scrittore di contenuti.

    Freelance Writing Jobs

    Il sito presenta una lista di annunci di lavoro aggiornata continuamente.
    Se sei un freelance e ti occupi di scrittura questa è un’altra oppurtunità per te.
    Che tu sia un blogger, un copywriter o uno scrittore di soap opera è il caso che tu gli dia un’occhiata.

    Il sito offre anche una serie di risorse per gli scrittori neofiti. Ottimi suggerimenti per migliorare la tecnica di scrittura e per affrontare al meglio il lavoro di scrittore online.

    Guadagnare scrivendo

    101 siti web che pagano gli scrittori

    Se conosci veramente bene l’inglese, puoi guadagnare scrivendo per i siti di cui si parla in questa pagina. Se sei un fuoriclasse nella scrittura hai delle reali possibilità di farcela.

    Pagati per scrivere online: 99 pubblicazioni di viaggio che pagano fino a $ 4.000

    Se la tua passione sono i viaggi e sai scrivere in inglese, questa pagina descrive 99 siti online che pagano bene per nuovi articoli con racconti di viaggio. Alcuni scrittori riescono anche a viaggiare gratis oltre che a farsi pagare, descrivendo ogni viaggio che effettuano. Belle foto, dettagli e consigli utili, aumentano in modo significativo la possibilità di guadagnare bene.

    Fatti pagare per scrivere: 26 siti che pagano i freelance oltre $ 100

    In questa pagina sono descritti 26 siti che pagano bene gli scrittori freelance. Gli articoli comprendono categorie anche molto diverse tra loro, ma tutti hanno una cosa in comune. Devono essere scritti in inglese ed è possibile guadagnare oltre 100 dollari per ogni articolo.

    Guadagna online: Elenco di 161 siti per scrittori freelance

    Un elenco veramente sostanzioso di siti che pagano almeno 50 dollari. I siti sono suddivisi in 16 categorie diverse. La conoscenza dell’inglese è fondamentale.

    Scrittura scientifica per liberi professionisti: 20 siti che pagano da $ 100 a $ 2,500

    Se tra le tue abilità è contemplata la scrittura scientifica questo link potrebbe interessarti. La pagina elenca 20 categorie diverse di riviste online in cui potresti proporre i tuoi articoli. Naturalmente l’inglese è indispensabile.

    Studiare bene le linee guida di ogni sito in cui pensate di presentare i vostri lavori.

    Lavoro in italiano

    Melascrivi

    Sito italiano dedicato ai soli lavori di scrittura e traduzione, qui non guadagnerai moltissimo e non sempre sarà facile prendere in carico un lavoro. Questo è un marketplace nel quale non c’è contatto diretto fra editore e copywriter, quindi riuscire ad aggiudicarti un lavoro dipende solo dalla pazienza con cui attenderai che i clienti pubblichino le loro richieste. Il lato positivo è che i pagamenti sono sempre puntuali e che è un ottimo luogo per fare pratica.

    Dopo la registrazione è previsto un test d’ingresso. Tutti i contenuti creati dai freelance vengono verificati attraverso Copyscape, un software antiplagio esterno alla piattaforma.

    I pagamenti vengono effettuati ogni lunedì, attraverso paypal, avendo maturato almeno la somma minima di 25 euro.

    Twago

    Una piattaforma per il lavoro online in italiano.
    Se non conosci l’inglese e sei un programmatore Php, WordPress, C, Java, Magento, Joomla, Shopware, Prestashop, osCommerce, Prestashop, XTCommerce, Javascript, 3D, oppure sei un esperto Seo, Adwords o sei un mago con Photoshop e l’webdesign, questo è il sito a cui dare un’occhiata.

    Il traffico nel sito non è molto elevato, ma essendo circoscritto ai soli clienti italiani non si può pretendere di più, almeno per il momento.

    Commissioni: Twago trattiene una commissione del 10% sui guadagni dei lavoratori con abbonamento Basic ( gratuito ) e Basic Plus ( a pagamento ) e il 7% con abb. Gold.

    Zooppa

    Un’altro sito per il lavoro da casa in italiano.
    Se sei un freelance esperto di Digital Marketing, questa piattaforma potrebbe essere giusta per te, sopratutto se non scrivi bene l’inglese.

    Il sito vanta lavori con brand famosi come, FCA Fiat Chrysler Automobiles, Ferreo, Nestle, Jeep, P&G e altre.

    Starbytes

    Ancora un’altra possibilità di lavoro da remoto in italiano.
    Ci lavorano, traduttori, illustratori, videomaker, copywriter, sviluppatori web, esperti di web marketing, grafici e designer, product designer e consulenti per le aziende.

    È prevista una competizione con i preventivi tra i freelance per aggiudicarsi un lavoro, ma se un cliente conosce già le abilità di un lavoratore, può richiedere un preventivo direttamente al freelance interessato.

    Freelancer

    Freelancer è un altra piattaforma in cui puoi lavorare online da casa, anche in italiano. Puoi proporti per qualunque lavoro. Compili il tuo profilo professionale, stabilisci il prezzo del tuo servizio e fai una ricerca dei lavori più adatti a te e alle tue competenze.

    Potrai lavorare su piccoli e grandi progetti a prezzo fisso o a tariffa oraria.

    Per lavorare su Freelancer è necessario pagare un abbonamento. Sono previsti 5 piani di abbonamento: Intro, Base, Plus ( gratuito per un mese ) Professionale, Premier. ( mensile o annuale )

    Commissioni: Freelancer trattiene il 20% in anticipo sul prezzo del servizio che svolgi ( al momento dell’ordine ). Oppure il 15% ( dopo il pagamento del servizio ) se fai parte del programma Freelance preferito. Oppure il 10% sui progetti a ore e il 10% sui progetti a tariffa fissa e sui concorsi freelance o 4 euro. ( Il maggiore tra i due )

    99design

    99design è una grande piattaforma per il lavoro online, con la versione anche in italiano. Come già lascia intendere il nome del sito, si occupa esclusivamente di design.

    Al momento le categorie sono circa 45. Tutto ciò che ha bisogno di una buona idea di design è compresa in quelle categorie.

    Ogni lavoratore può partecipare ai numerosissimi contest presenti ogni giorno. ( circa 1500 ) Oppure lavorare individualmente ad un progetto con un nuovo cliente.

    Commissioni: Su 99design esistono due tipi di commissione.

    La prima è la commissione iniziale per nuovo cliente. Il sito trattiene il 20% dai primi 500 dollari fatturati al nuovo cliente per un massimo di 100 dollari. Non viene applicata nei casi in cui: hai invitato tu un nuovo cliente sulla piattaforma oppure se sei il vincitore o uno dei finalisti del contest del cliente.

    La seconda commissione è la commissione per l’utilizzo della piattaforma. Il sito trattiene il 15% sui guadagni dei nuovi designers ( Entry Level ) Il 10% sui ( Mid Level ) e il 5% sui ( Top Level )

    Aggiorniamo la pagina ogni qualvolta siamo in grado di aggiungere altre informazioni utili.

    Per guadagnare abbastanza su fiverr è necessario ricevere il maggior numero di ordinazioni possibile. Nel prossimo post ti do alcuni consigli su come generare interesse verso i tuoi Gig.

    https://www.lavorosufiverr.com/fiverr-come-generare-interesse-e-ottenere-piu-ordini/

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.