La mia nuova esperienza con Fiverr: racconto di una copywriter

cr3ativelight profilo fiverr

cr3ativelight è una copywriter a tempo pieno e adora scrivere contenuti interessanti e professionali.
La sua presenza su fiverr come venditrice è abbastanza recente ma il suo stile e le sue capacità sanno farsi notare.

Ecco la sua storia

Ciao, sono cr3ativelight, e sono una giovane copywriter e social media manager full time.
Al momento ho un account su Fiverr che offre servizi di copywriting e article writing, e di traduzione da inglese e italiano (e viceversa).

Quando mi sono approcciata al mondo del copywriting, del marketing digitale e del cosiddetto “social media management” ho anche scoperto Fiverr.

L’incontro con Fiverr è stato casuale

Stavo leggendo un forum in inglese che parlava di freelancing e lavoro da remoto, e uno degli utenti ha menzionato Fiverr come un sito affidabile, dove molti freelancer iniziavano (o supportavano) la loro carriera.

Mi sono incuriosita, e così ho letto prima un sacco di recensioni online (un’abitudine che non ho mai perso da quando ho iniziato a prenotare le mie vacanze su Internet!). In generale, erano piuttosto positive… alcuni avevano addirittura costruito una vera carriera sul sito!

E così mi sono convinta a provare

In realtà ho già un lavoro full-time: sono una copywriter (scrivo contenuti, anche in ottica SEO) e social media manager. Sono ancora all’inizio della mia carriera.

Lavoro per un’agenzia di comunicazione piccolina, ma che mi ha dato gli strumenti giusti per iniziare a imparare questo lavoro.
Fiverr mi è sembrata l’occasione per mettere in pratica ciò che stavo imparando, cercando anche di arrotondare lo stipendio.

Fiverr : pro e contro

Lavorare da casa è sempre un po’ stato il mio sogno: anche se al momento lavoro ancora in agenzia, Fiverr mi ha dato un assaggio di quello che potrebbe essere il mondo dei freelancer. Una sfida, innanzitutto. Ma anche un modo per diventare indipendente e responsabile.

Di Fiverr mi è piaciuta l’interfaccia molto semplice e intuitiva che permette in modo molto semplice di costruirsi un profilo ricco e dettagliato ed è possibile fare alcuni test per mettere alla prova le proprie conoscenze.

Ovviamente, ci sono anche alcune cose a cui fare attenzione: da Seller (ovvero da venditore) è talvolta difficile emergere subito tra la marea di altri freelancer che offrono servizi ottimi a prezzi contenuti.

Io ho aspettato un mese intero prima che arrivasse il mio primo ordine ma molti altri hanno ricevuto il primo ordine fin dai primi giorni .

Il lavoro con Fiverr

Finora il mio lavoro non è stato continuativo, ma mi ha già dato grandi soddisfazioni: adoro scrivere, e vedere la soddisfazione dei miei Buyer mi ha dato la spinta e la motivazione per continuare su questo percorso.

Sto considerando di aggiungere altri Gig alla mia offerta per mettermi in gioco ancora di più.

Spero che nel mio futuro Fiverr abbia un ruolo ancora più attivo, e che per me possa essere non solo uno strumento di crescita e una vetrina dove offrire la mia competenza a utenti di tutto il mondo.

Vorrei davvero che diventasse la mia principale fonte di guadagno 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.