Fiverr, una comunità immensa di freelance

Fiverr community

È davvero incredibile cosa può fare un’idea giusta!

Sopratutto se nasce nella testa di Micha Kaufman e Shai Wininger, i fondatori della piattaforma di lavoro a distanza più rivoluzionaria del mondo.

Qualche dato

Fiverr conta già oltre 50 milioni di transazioni distribuite in 160 paesi da uno sciame immenso di creativi connessi da ogni parte del mondo.

Una comunità globale di freelance che offre servizi digitali in oltre 200 categorie lavorando da casa o dall’ufficio.

Nessun confine

Grazie a internet, il lavoro per molti di noi può essere ovunque. Una rete invisibile di collegamenti che permette di fare incontrare la richiesta e l’offerta anche a distanza di decine di migliaia di chilometri. L’acquirente e il creativo possono interagire da remoto creando una proficua collaborazione che può protrarsi nel tempo.

Una risorsa

Fiverr è la nuova frontiera del lavoro, un mezzo in grado di disegnare nuovi scenari e creare nuove opportunità per chi non ha la possibilità di trovare un impiego così detto “normale”, o per chi un impiego c’è l’ha già ma ha bisogno di arrotondare per arrivare a fine mese senza troppe difficoltà.

I realizzatori di sogni

Nella miriade di abilità umane, alcuni freelance si distinguono dagli altri per la loro capacità di trasformare un normale progetto in un capolavoro a tutto vantaggio dell’imprenditore o il privato che lo ha commissionato, con un investimento quasi sempre minimo se non addirittura irrilevante.

Per trovare questi professionisti “super dotati” bisogna saper scegliere tra le innumerevoli offerte.

In tanti infatti, si lasciano incantare sopratutto dal numero di feedback che molti seller hanno in bella mostra nei loro Gig. Ma il vero fuoriclasse potrebbe essersi registrato su fiverr solo il giorno prima e non avere ancora nessuna valutazione da mostrare. Un buon metodo è quello di cercare anche tra i new seller e avere un po di fiducia nel proprio intuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.