Fiverr è l’opportunità che aspettavo

copywritering profilo fiverr

Copywriting è un copywriter italiano con la passione per la seo e la scrittura di post e articoli di alta qualità. In meno di un anno di presenza su fiverr ha già conquistato la fiducia di molti compratori entusiasti del suo lavoro.

Ecco la sua storia

Passione per la scrittura e l’aspirazione a farla diventare un lavoro sono i due aspetti principali che mi hanno fatto scegliere Fiverr. È la prima piattaforma chiara, intuitiva e trasparente che ti permette di metterti in gioco superando le mediazioni e i meccanismi di selezione di altri siti di content marketing.

Con un po’ di pazienza, dopo aver creato il mio primo Gig, ho atteso la mia prima richiesta di collaborazione. Da quel momento ho iniziato ad ampliare le mie opportunità di lavoro e con alcuni clienti si è rapidamente instaurata una certa continuità.

Quando un buyer ritorna è forse il riconoscimento che più fa piacere ricevere, perché è la dimostrazione di aver fatto un lavoro che è stato apprezzato e che valorizza la tua professionalità.

Fiverr è trasversale

Se hai la passione per la scrittura e le tue competenze possono essere utili ad un grafico che sta cercando contenuti creativi per il suo blog, si creeranno delle collaborazioni multidisciplinari che possono rivelarsi davvero molto interessanti.

Viceversa, hai la possibilità di trovare numerosi professionisti pronti ad offrirti una preziosa collaborazione in ambiti nei quali non hai abilità specifiche.

Fiverr diventa così il più grande spazio di co-working presente sul web.

Perché da Copywriter adoro Fiverr

Ogni giorno mi rendo conto che fiverr è uno strumento di crescita, delle tue conoscenze e della tua capacità di scrittura. Non puoi permetterti di basarti esclusivamente su ciò che già sai. Ogni giorno ti può essere chiesto di scrivere su temi e argomenti di cui senti parlare per la prima volta.

Questo è un grande stimolo per la ricerca e le tue conoscenze culturali. Non solo. Ma ogni cliente ha esigenze diverse, blog e siti che richiedono registri differenti. Grazie a Fiverr avrai la possibilità di migliorare, giorno dopo giorno la tua abilità a saper rispondere a queste differenti esigenze.
E in più c’è la componente imprenditoriale. Un freelance è in fin dei conti un imprenditore, che è chiamato ad organizzare il suo lavoro, secondo tempi e modalità che sarai tu stesso a decidere. Sarai tu stesso a pianificare le tue scadenze, a promuoverti per ‘vendere’ il tuo servizio, a fidelizzare il tuo cliente.

Con Fiverr hai la possibilità di gestire ogni aspetto della tua attività direttamente da una dashboard. Avrai inoltre la possibilità di controllare i tuoi ordini, comunicare direttamente con i tuoi clienti e apportare modifiche ai tuoi Gig.
Certo, a volte non ti senti in una comoda dimensione di comfort, perché è frustrante che siano gli altri a fissare i tuoi obiettivi e a decidere per te su cosa dovrai lavorare.

Ma in questo enorme Marketplace cresci professionalmente e impari ad assumerti la responsabilità della qualità del tuo lavoro.

Personalmente spero che la mia esperienza su Fiverr prosegua con lo stesso entusiasmo di adesso, perché trovo sia davvero una delle tante opportunità messe a disposizione dalla rete per chi è alla ricerca di una piattaforma seria e affidabile.

Mettersi alla prova, sperimentare nuovi modi di lavorare è uno stimolo quotidiano a fare meglio, ad aggiornare le proprie abilità, a non restare fermi su ciò che si sa fare o che già si conosce.

Fiverr mi dà ogni giorno questa opportunità.

Oltre a farmi conoscere sempre nuovi aspetti della rete e delle dinamiche che la caratterizzano.

A volte mi è capitato di ricevere richieste su temi sui quali, per onestà professionale, ho dovuto rifiutare una collaborazione perché ero completamente privo di quel minimo di conoscenze da cui partire per realizzare un articolo. Tuttavia, queste sono le occasioni che mi fanno capire quanto la rete sia grande e quanto possano essere numerose le possibilità di mettere le proprie competenze al servizio degli altri.

Con Fiverr, avrai modo di capire che le tue passioni e le tue competenze, possono andare al di là delle tue attuali prerogative professionali e diventare ogni giorno, un pezzo alla volta, qualcosa di sempre più grande e professionalmente più spendibile sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.