Come vendere su Fiverr migliorando la qualità del servizio

fiverr results

Ecco un elenco dei fattori principali che devi conoscere per vendere i tuoi servizi con successo su fiverr evitando inoltre alcuni dei problemi più banali.

Fattori Decisivi

Professionalità

Se vuoi vendere su fiverr con successo, devi saper fare qualcosa in modo straordinario e gestirlo in modo professionale

Comunicabilità

Su fiverr si comunica sopratutto in inglese. Se non lo conosci bene. Cerca di scriverlo in modo corretto aiutandoti con il traduttore Google

Disponibilità

Se vuoi guadagnare abbastanza sii sempre disponibile e attivo. Essere molto attivi aumenta la visibilità dei tuoi Gig e di conseguenza la possibilità di ricevere ordini

Attrattività

Crea Gig attraenti e professionali e assicurati che siano presenti tutte le informazioni necessarie per il compratore. Aggiungi eventuali servizi Extra e verifica che sia scritto in inglese corretto.

Cordialità

Usa un modo professionale e cordiale durante le trattative con il compratore cercando di farlo sentire a proprio agio e quando è possibile proponi un offerta personalizzata per aumentare i guadagni

Reputazione

La reputazione è alla base del successo di ogni venditore. Assicurati che il compratore sia sempre pienamente soddisfatto del tuo lavoro. Se durante la realizzazione del lavoro mantieni un contatto attivo con lui mostrandogli le bozze e le varie fasi successive, hai la possibilità di sapere in anticipo se è soddisfatto del tuo servizio.

Unicità

Offri un servizio di alta qualità cercando di distinguerti dagli altri. Questo fattore ti darà la possibilità di essere considerato un professionista e di avere Gig con prezzi più alti.

Velocità di consegna

Cerca di consegnare sempre in anticipo per fermare il count down in modo che ti rimanga più tempo possibile per affrontare con maggiore tranquillità le eventuali richieste di modifica che hanno la particolarità di fare ripartire il count down fino alla consegna successiva.

No Annullamento Ordine

Fai tutto il possibile per evitare che un ordine venga annullato. È inevitabile che succeda ma tenta di ridurre il problema al minimo. L’annullamento di un ordine può avere effetti negativi per il tuo lavoro

Connettività Affidabile

Per lavorare su fiverr non devi mai avere problemi di connessione. Assicurati di avere un servizio ADSL affidabile e valuta la possibilità di utilizzare la funzione hotspot del tuo smartphone in caso di necessità.

Gestione della Seo

Gestisci bene la Seo su fiverr! Compila i tuoi Gig con le parole chiave necessarie, scrivi un titolo incisivo e descrivi in modo accurato il servizio che offri. Non aggiungere parole chiave superflue e non curiosare fra i risultati di ricerca del sito per controllare il posizionamento dei tuoi Gig. Nella pagina Gigs sono presenti il numero di visualizzazioni che stanno avendo i tuoi Gig. Per aumentarle nel tempo ti basta lavorare bene ricevendo dei buoni feedback.

No Contatti Privati

Non contattare i compratori in privato e non farti contattare in privato fuori da fiverr. Ogni trattativa e ogni ordine deve essere portato a termine all’interno del sito con regolare consegna.

Installa l’app Fiverr

Installa l’app gratuita Fiverr Seller Services sul tuo telefono e ricevi le notifiche ovunque tu sia. In questo modo hai la possibilità di gestire i contatti in modo veloce dimostrandoti sempre attivo.

No Servizi per Adulti

Non accettare incarichi che riguardano servizi per adulti o pornografici. La loro accettazione è una violazione del regolamento.

Studia il Regolamento

Leggi con attenzione il regolamento per evitare di fare violazioni che potrebbero mettere a rischio il tuo account

Nel prossimo post ti spiego come massimizzare i guadagni con fiverr.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.