Come guadagnare il più possibile con fiverr

dollari

In questo post ti spiego quale strategia dovrai utilizzare nel tuo lavoro su fiverr in modo che tu possa massimizzare i guadagni senza sprecare il tuo tempo.

Gig a 5 Dollari?

Se per un indonesiano lavorare su fiverr con Gig a 5 dollari può essere vantaggioso visto che uno stipendio medio a Jacarta è di poche centinaia di dollari, la stessa cosa non si può dire per un italiano che per vivere ha bisogno di guadagni ben diversi.

Crea un Gig più remunerativo

I compratori che frequentano fiverr sono molto diversi e hanno esigenze diverse a seconda della nazione da cui provengono. Uno statunitense, un europeo, un canadese oppure un australiano è potenzialmente in grado di spendere molto di più di un compratore proveniente da un paese ancora in via di sviluppo. Ho clienti indiani e congolesi che vivono negli USA che spendono cifre considerevoli su fiverr per un ritratto professionale e clienti Indiani e congolesi residenti nel loro paese che non possono superare il prezzo minimo del mio Gig.

Offri un servizio di Alta Qualità

Fatte queste considerazioni è evidente che un italiano dovrà per forza di cose proporre servizi di alta qualità nella speranza di attirare compratori che possono spendere cifre interessanti e a cui è possibile proporre offerte personalizzate per massimizzare i guadagni.

L’offerta Personalizzata

Un venditore durante una trattativa via chat ( Inbox ) con un compratore, ha la possibilità di proporre anche delle offerte personalizzate ( Custom offers ) sopratutto per lavori impegnativi o multipli. Questo è il metodo migliore per aumentare notevolmente i guadagni. Tra le caratteristiche di un buon venditore c’è certamente la capacità di stabilire un prezzo vantaggioso per il servizio che gli viene richiesto. C’è sempre la possibilità che il compratore rifiuti l’offerta ma se sarai riuscito a crearti una buona reputazione la percentuale di rifiuto sarà veramente minima.

Servizio migliore = + guadagno

Un compratore che può permettersi di spendere di solito è anche esigente e va alla ricerca del servizio migliore. Un esempio potrebbe essere la richiesta di un logo per la propria azienda. Essendo un fattore di estrema importanza per potersi distinguere non può essere lasciata in mano a venditori con poca fantasia oppure che copiano loghi reperibili su internet.

La creatività e l’originalità vince

Ecco dove la creatività, l’originalità e la professionalità fa la differenza e il tempo impegnato a realizzare il lavoro non è tempo sprecato e si può guadagnare anche molto bene.

Niente scorciatoie

Per fare un esempio riferito al mio lavoro di pittore ritrattista. Anche qui esistono delle differenze notevoli. Riuscire a realizzare un dipinto senza ricorrere a filtri o plugin photoshop fa la differenza. In tanti invece di studiare e sperimentare un proprio stile unico e riconoscibile, cercano scorciatoie copiando quello che trovano su youtube.

Non sanno che si troveranno a non sapere come affrontare molti dei lavori che gli verranno commissionati e che il loro futuro su fiverr sarà sempre più incerto a causa dei feedback non soddisfacenti.

La Strategia Vincente

L’unica strategia che può avere successo è quella di proporre servizi di alta qualità in modo da potersi permettere di proporre prezzi in linea con le nostre necessità. Con il tempo si impara a capire quale è il margine di prezzo su cui possiamo basare il nostro lavoro su fiverr. Attento quindi a non esagerare, ma attento anche a non sprecare il tuo tempo per pochi dollari.

Guadagni Extra

È possibile guadagnare anche per ogni amico che si registra su fiverr ed effettua il primo acquisto. La percentuale che riceverai sarà del 20%. Per riuscirci puoi utilizzare i social oppure il sistema che preferisci.

Nel prossimo post ti spiego quanto è la percentuale che fiverr trattiene dai guadagni del tuo Gig, come avviene la liquidazione dei tuoi ricavi e i metodi di trasferimento in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.